giovedì 13 novembre 2008

Sono un conservatore

Capiamoci: nel senso di abitudinario. Prendiamo il caso di oggi. Sono andato "al solito" posto e sedendomi mi sono detto: perché non provare un altro panino? Perché "appiattirmi" (ciao, Anto) sul solito Insolito, col rischio di perdermi chissà quali altre ghiottonerie? Allora ho chiesto all'affascinante cameriera - oggi con una notevole minigonna - di portarmi la lista dei panini. L'ho letta attentamente (o quasi al massimo del livello di attenzione che io riesco a mettere nella lettura di un menù) e poi ho scelto. A colpo sicuro: il solito Insolito. Tanto è vero che il barista mi ha anticipato: "con poca maionese, vero?". Ovviamente poi ne ha messa la solita quantità, per non rovinare il giusto equilibrio di sapori. Entro domani sera prevedo di completare la digestione.
Noterella socio-politica. Cercando un'immagine della mortadella su Google Immagini, ho visto che l'argomento ha come "ricerche correlate" il nome Prodi. Ho provato a fare la controprova, scrivendo mafioso, ma gli algoritmi di Google non sono poi così intelligenti come vogliono dipingerli. Tra i risultati si nota una procace Evelina Manna (non so chi sia) e il papa (Benedetto XVI, non Michele Greco) viene subito prima di Andreotti. Compare spesso Alberto Sordi, ma non il nome che mi sarei aspettato...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

al "panino giusto" solo terranova (bologna - brie - senape) e un bicchiere di rosso fermo.
nella vita: emilia, rai,telecom,tim,volksagen,rosso (vino), ulivo (ahimè!), guccini, bonassola, il mio paese (comune!)corriere (e repubblica)...a parte emilia,al primo posto, l'ordine a seguire può essere a piacere, mio. dipende, è una variazione di Appiah. saluta mrpatchy.

Saul Stucchi ha detto...

ti giuro: solo ora ho capito che Appiah sei tu! ommadonna! hai superato il tuo tradizionale (e credevo insuperabile) riserbo? allora domani mi tocca portare da bere!
ma scusa, le figliole non le menzioni?! padre snaturato e appiattito! eheheheh.
a presto, caro. a molto presto
(pare una minaccia)