
Abbiamo parlato di Londra, Parigi, Monaco e Zurigo; di quanto precocemente stiamo invecchiando; del futuro di ALIBI; di voli low-cost; di nonni che viziano i nipoti e della nostra inestinguibile ricerca di un posto al sole.
Giornata anche di sorprese, gradevoli e gradite. Intanto a Milano girano un sacco di fanciulle in fiore: sarà l'estate di San Martino. Poi ho ottenuto un colloquio col nuovo direttore di Diario, più facilmente del previsto. Infine ho incontrato un vecchio collega dei "bei" tempi andati e quello che rischia di diventare il mio prossimo capo. Se non ho capito male, mi ha proposto addirittura un'assunzione. Vedremo.
Intanto penso a Parigi e all'appartamento a due passi da Boulevard Saint-Michel. E mi torna in mente la mia prima lezione di francese. Ou est le metro Saint-Michel?
2 commenti:
Tu non me la conti giusta, però. Lamenti scarsezza di liquidità e mi porti a mangiare mozzarelle dorate con vista duomo. Mah.
il mio babbo, tra gli innumerevoli suoi insegnamenti, mi ha impartito questa lezione di vita: ad annegare si va al mare...
i soldi vanno e vengono (anche se ultimamente vanno soltanto), ma le emozioni e i ricordi, se di alto livello, si mettono in cascina. "per l'inverno dello spirito che vedo arrivare". citazione a memoria, quindi imprecisa, delle Memorie di Adriano...
ciao
Posta un commento