martedì 4 agosto 2009

Dove l'umano spirito si purga

Ho già detto che non ho particolare simpatia per gli automobilisti incapaci e indisciplinati (e spesso le due categorie si sovrappongono a dar corpo alla temibile genia degli incapaci indisciplinati, vero monstrum a quattroruote). Oggi, tornando dal magazzeno, mi sono fermato a un semaforo rosso. Nella corsia accanto, destinata a quelli che dovevano svoltare a sinistra, un'auto ha bruciato il semaforo per scattare avanti a tutti e proseguire dritto. Proprio in quel frangente proveniva in senso opposto una macchina dei Carabinieri. Io ho fatto verso di loro un gesto della mano molto eloquente, a dire: guardate questi. Nello specchietto retrovisore ho visto che la pattuglia faceva inversione di marcia al semaforo appena citato e si metteva a inseguire la vettura colpevole dell'infrazione. Chissà se sono riusciti a fermare e multare l'indisciplinato guidatore. Dai berretti che indossavano, gli occupanti della macchina mi parevano sudamericani. O.

Nessun commento: