
venerdì 31 dicembre 2010
Che spettacolo!

giovedì 30 dicembre 2010
Continua l'odissea nel mondo dei corrieri

TNT è sul pezzo

mercoledì 29 dicembre 2010
DHL e il Post Scriptum

Gentile sig. Stucchi,
ci scusiamo per il disservizio. Abbiamo provveduto ad inoltrare la sua segnalazione con pratica n.xxxx, verrà ricontattato dai colleghi del reparto competente.
Cordiali saluti
Effettivamente qualche ora più tardi mi ha telefonato un altro addetto per scusarsi del disservizio. Ho fatto presente il corto-circuito tra operatori e corrieri che evidentemente non riescono a comunicarsi le informazioni con l'accuratezza e la rapidità che il servizio postale richiede per poter essere definito soddisfacente. Ho mantenuto un tono volutamente accomodante e conciliante, ribadendo la finalità positiva della mia critica: migliorare, appunto, il servizio alla clientela. Tutto bene, dunque. Sì, ma leggete il Post Scriptum qui sotto...
Post Scriptum: eravamo rimasti alla mia disposizione secondo la quale avrei ritirato personalmente il pacco in deposito, ieri mattina. Ero ancora in pigiama quando lo squillo del citofono mi ha annunciato il corriere DHL con il mio tanto agognato plico. Fosse passato mezz'ora dopo non mi avrebbe trovato: sarei stato in deposito a cercare inutilmente il pacco...
Post Scriptum: eravamo rimasti alla mia disposizione secondo la quale avrei ritirato personalmente il pacco in deposito, ieri mattina. Ero ancora in pigiama quando lo squillo del citofono mi ha annunciato il corriere DHL con il mio tanto agognato plico. Fosse passato mezz'ora dopo non mi avrebbe trovato: sarei stato in deposito a cercare inutilmente il pacco...
lunedì 27 dicembre 2010
DHL non mi soddisfa

giovedì 23 dicembre 2010
Sempre più Popolare!

ALIBI: Akhenaton a Ginevra
martedì 21 dicembre 2010
domenica 19 dicembre 2010
venerdì 17 dicembre 2010
Ma come sono Metsu!?



mercoledì 15 dicembre 2010
Mangiare l'orecchio a Casini
"El primer ministro, que sabe más por viejo que por diablo, no necesitaba el soplo. Nada más acabar la votación, se acercó a los democristianos de Pierferdinando Casini, y comió la oreja del líder católico entre besos y susurros. Besar a Casini, en Italia, no equivale a besar al Papa, pero es igual que basar a la curia. De forma que, ancora una volta, será lo que la Santa Madre Iglesia quiera que sea".
Così oggi Miguel Mora sul País.
Così oggi Miguel Mora sul País.
martedì 14 dicembre 2010
Romae omnia venalia esse

E dato che la storia si ripete scadendo da tragedia a farsa, loro avevano Sallustio per raccontare la fine di un'epoca, noi abbiamo Sallusti.
lunedì 13 dicembre 2010
Ci mettiamo la firma

venerdì 10 dicembre 2010
Anche le formiche, nel loro piccolo, sparano c.

giovedì 9 dicembre 2010
Yo soy bloguero

mercoledì 8 dicembre 2010
Somos lo que comemos

martedì 7 dicembre 2010
Putinate alla fattoria degli animali

lunedì 6 dicembre 2010
1899: Odissea nella Blogosfera
domenica 5 dicembre 2010
sabato 4 dicembre 2010
Chissà perché

venerdì 3 dicembre 2010
Lettere Persiane

giovedì 2 dicembre 2010
La giornata degli specchi


mercoledì 1 dicembre 2010
Cicchitto e Berlusconi

domenica 28 novembre 2010
Evviva la fuga (di notizie)

- L'ambasciatore USA a Roma afferma che le barzellette di Berlusconi non fanno ridere, mentre le poesie di Bondi fanno proprio [omissis].
- Un ministro birmano confessa che quando gli hanno presentato l'omologo italiano Calderoli ha pensato di essere su Scherzi a parte.
- In una comunicazione cifrata lo stesso ministro birmano conferma che tutt'oggi pensa che Calderoli faccia parte del cast di Scherzi a parte.
- In una telefonata da un cellulare ritenuto a prova di intercettazione, lo stesso ministro confessa di non aver mai amato la trasmissione Scherzi a parte.
- Quando agenti della CIA gli hanno spiegato che Calderoli è davvero un ministro del governo italiano, il ministro birmano è andato in edicola a comprare tutti i DVD della serie Scherzi a parte. L'edicolante sostiene di avergli sentito bofonchiare "Alla fine tanto male non era, come format... e di certo ho visto di peggio".
- Una gola profonda all'interno del governo tedesco confessa che la cancelliera Merkel pensava di essere su Scherzi a parte quando il primo ministro italiano le ha fatto quello scherzo infantile durante un summit internazionale.
- Un agente dei servizi di sicurezza bulgari ha scritto in un'informativa che un noto produttore di bevande alcoliche ha preso a pugni un giornalista italiano. Il suo superiore ha corretto l'informativa mettendo tra virgolette la parola "giornalista".
- La segretaria personale ha informato il premier guatemalteco della visita del ministro della cultura Bondi agli scavi di Pompei dopo il crollo della Domus dei Gladiatori. Il premier guatemalteco non credeva alla notizia. Non del crollo della Domus, né della visita successiva. Non ci credeva che Sandro Bondi è davvero ministro della cultura. Pensava di essere su Scherzi a parte.
- In un'informativa riservatissima dell'ambasciatore del Burundi a Tokyo l'interessato confessa la convinzione di credere che gli stessi ministri Bondi e Calderoli (la lista in realtà è molto più lunga, ma gli altri nomi sono coperti da omissis) pensino di essere su Scherzi a parte.
- Putin ritiene che Apicella sia stonato. Apicella pensa lo stesso di Putin (lo rivela un telegramma inviato dall'ambasciatore del Togo).
- Il papa sarebbe pronto a riconoscere che il Sole non ruota attorno alla Terra, ma i cardinali starebbero ostancolandolo perché convinti che la gente non sia pronta per una rivelazione così clamorosa.
Semplificazione

venerdì 26 novembre 2010
Io e Vodafone

Belpais festeggia con Napo

martedì 23 novembre 2010
I presunti diari di Hello Kitty

lunedì 22 novembre 2010
Legalizziamo le droghe

domenica 21 novembre 2010
C'è un piano per cancellare la retta

venerdì 19 novembre 2010
Non è un paese per fighetti digitali

Non è NEMMENO un paese per viaggiatori
giovedì 18 novembre 2010
Ipazia e il parcheggiatore menefreghista

Tornato sulla terra - o meglio a Cimiano - mi sono ritrovato questo bigliettino sul parabrezza. Mi spiace che l'autrice abbia avuto difficoltà a uscire dal parcheggio. Ho qualche motivo di credere che non siano state maggiori di quelle che ho avuto io nell'entrarci... :-)
mercoledì 17 novembre 2010
Bon vivant padano


LEGGI ANCHE: Confesso che me la sono scialata
ALIBI: Cartoline da Losanna
lunedì 15 novembre 2010
Leghisti a domicilio

Grandi biografie, grandi cappellate


mercoledì 10 novembre 2010
martedì 9 novembre 2010
In ginocchio mai! Evviva la riga!

Le icone del Cardinale

Stanlio e Ollio in salsa veneta

lunedì 8 novembre 2010
Due euri per il Veneto?

Nespresso, what else?

domenica 7 novembre 2010
Yes, we can

sabato 6 novembre 2010
Che bella foca!

Stop & Go

martedì 2 novembre 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)