venerdì 19 novembre 2010

Non è un paese per fighetti digitali

Dopo tanto vagabondare, sono tornato alle origini: dunque al Solito Insolito (ho già fissato in agenda il giorno in cui ne completerò la digestione: mercoledì prossimo, in tarda serata. D'altra parte si sa: le cose belle della vita o sono immorali, o fanno ingrassare o escono con qualcun altro. O appunto si digeriscono la settimana dopo...). Questa volta però avevo una freccia in più al mio arco. Il fido Blackberry, infatti, si accompagna ormai da tempo con l'iPad, strumento di lavoro - certo - ma anche innegabilmente motus symbol dei fighetti digitali sempre connessi a internet. Sempre connessi a internet dove internet c'è, ovviamente. Da una ricerca fresca fresca risulta che gli Italiani hanno fatto incetta di iPad e fratelli, che però tengono a casa perché la rete wi-fi è ampia ancora come una pozzanghera (non di quelle di Mezzago, però). Ma questa è la parte meno grave! Io che ho preso la versione 3G, riesco a utilizzarlo meno di quanto vorrei. Tanto per dire: al bar dove ho pranzato oggi, in centro a Vimercate, la copertura di Vodafone è nulla. È inutile fare i fighetti digitali in assenza di segnale... Altro che Pedemontana, dateci la copertura 3G!!!

Non è NEMMENO un paese per viaggiatori

Nessun commento: