giovedì 18 novembre 2010

Ipazia e il parcheggiatore menefreghista

È stata una bella serata, quella di ieri. Ho assistito alla presentazione in Braidense del romanzo storico Ipazia, con l'autore Adriano Petta (il co-autore Antonino Colavito è scomparso nel 2007), al termine della quale, insieme a pochi altri suoi amici (tra cui il comico di Zelig Andrea Bove) ho partecipato a una veloce visita guidata del Museo dell'Osservatorio Astronomico di Brera. Degna conclusione la cena in un ristorante toscano a due passi da lì: abbiamo piacevolmente chiacchierato di filosofia e religione, storia, ruolo degli intellettuali, mondo dell'editoria, e ovviamente di Ipazia, in onore della quale abbiamo alzato i calici.
Tornato sulla terra - o meglio a Cimiano - mi sono ritrovato questo bigliettino sul parabrezza. Mi spiace che l'autrice abbia avuto difficoltà a uscire dal parcheggio. Ho qualche motivo di credere che non siano state maggiori di quelle che ho avuto io nell'entrarci... :-)

Nessun commento: