mercoledì 29 dicembre 2010

DHL e il Post Scriptum

Giornata intensa, ieri, sul fronte DHL. Nel primo pomeriggio ho ricevuto una mail da parte del servizio clienti online con questo messaggio:
Gentile sig. Stucchi,
ci scusiamo per il disservizio. Abbiamo provveduto ad inoltrare la sua segnalazione con pratica n.xxxx, verrà ricontattato dai colleghi del reparto competente.
Cordiali saluti
Effettivamente qualche ora più tardi mi ha telefonato un altro addetto per scusarsi del disservizio. Ho fatto presente il corto-circuito tra operatori e corrieri che evidentemente non riescono a comunicarsi le informazioni con l'accuratezza e la rapidità che il servizio postale richiede per poter essere definito soddisfacente. Ho mantenuto un tono volutamente accomodante e conciliante, ribadendo la finalità positiva della mia critica: migliorare, appunto, il servizio alla clientela. Tutto bene, dunque. Sì, ma leggete il Post Scriptum qui sotto...

Post Scriptum: eravamo rimasti alla mia disposizione secondo la quale avrei ritirato personalmente il pacco in deposito, ieri mattina. Ero ancora in pigiama quando lo squillo del citofono mi ha annunciato il corriere DHL con il mio tanto agognato plico. Fosse passato mezz'ora dopo non mi avrebbe trovato: sarei stato in deposito a cercare inutilmente il pacco...

Nessun commento: