sabato 4 dicembre 2010

Chissà perché

In un recente viaggio in Svizzera, al momento di ordinare la cena, qualcuno mi ha fatto notare che il risotto buono lo si mangia in Italia, perché rischiare dunque una più che probabile delusione scegliendolo in un ristorante all'estero? Ovviamente ho ordinato il risotto e mi è piaciuto molto. La scena si è ripetuta in almeno un paio di occasioni davanti alla tazzina del caffè, questi sì al di sotto della sufficienza. Per non parlare della pizza, notoriamente immangiabile quando si oltrepassa il confine, in qualunque direzione della rosa dei venti si vada. Chissà perché, però, il peggior risotto che abbia mai mangiato e il peggior caffè che abbia mai bevuto li ho presi in Italia... E taccio della pizza in cui ho avuto la sfortuna d'imbattermi stasera qui a Roma. Al solo pensiero sto male...

Nessun commento: