lunedì 27 ottobre 2008

Nuevo sueño americano

Barack Obama chiede il sostegno delle comunità ispaniche per vincere la corsa alla Casa Bianca. Per affinità elettive BelPais non ha difficoltà a schierarsi dalla parte del candidato democratico. Si tratterebbe, ovviamente, di una presa di posizione di bandiera, se non fosse che nella cassetta della posta è arrivata una scheda elettorale inviata dalla Contea di Cobb, nello stato della Georgia. La tentazione di approfittarne, barrando il nome di Obama, è stata forte, ma il senso civico ha prevalso: stamattina ho consegnato a un'incredula impiegata delle Poste la curiosa missiva giunta a noi chissà per quale equivoco.
Qui sotto la localizzazione della Contea di Cobb, GA.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile! La sequenza delle cose che stanno capitando, quasi da esclamare.... tuch a mì (tutte a me) Io al tuo posto avrei espresso la preferenza ovviamente per Obama... poi mi sarei messo all'uscio di casa ad aspettare quantomeno L'F.B.I.
Domanda: Non è che sei Americano e non lo Sapevi neppure tu?!?!
Helenio

Saul Stucchi ha detto...

in realtà la busta non era indirizzata a me, ma alla mia cara consorte, tanto che sulle prime mi è venuto un dubbio: non è che lavorando per una multinazionale ammmericana, la fanno pure votare?!
:-)