mercoledì 15 ottobre 2008

Povero Le Monde

La mia voglia di riprendere a studiare (seriamente, questa volta) il francese viene frustrata da due fatti: la mancanza di tempo e la stupidità di certo giornalismo. Dovete sapere che Le Monde mi invia almeno cinque email al giorno per tenermi informato su tutto quanto avviene nel globo (non "al Globo"...). Cerco di leggere queste newsletter per rinfrescare il mio imbarazzante francese, ma la volontà si frantuma davanti a un pezzo dedicato all'invito a non scrivergli più che Ringo Starr rivolge ai suoi fan. Una notizia di questo tipo sarebbe andata bene per la rubrica "Echissenefrega!" di Cuore, non per la sezione culturale di Le Monde.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io ho ridotto le mail di Le Monde a due al giorno. E a volte mi sembrano tante pure quelle!