lunedì 15 dicembre 2008

Le calze di Basilea

Giorni intensi quelli appena trascorsi e i prossimi hanno tutte le carte in regola per esserlo ancora di più. Come spesso accade, la fretta spinge a commettere leggerezze se non errori. Preparando la valigia pochi minuti prima di partire per Basilea, per esempio, mi sono scordato di infilarci le calze e le mutande. Mi ricorderò i minuti passati col phon in mano nel bagno dell'Hilton ad asciugare gli slip lavati nel lavandino.
Come regalo di Natale, vi evito la foto delle mie calze a colori, sostituendola con le nere autoreggenti della modella di un noto spot televisivo. Vi sembrerà una scelta casuale, ma non lo è. In viaggio ho infatti conosciuto la ragazza che le presta la voce in questo spot. Abbiamo discusso del potere della voce e del logos, trovandoci a volte d'accordo, a volte su posizioni differenti e distanti. Finché una mia battuta - del tutto innocente e lapalissiana - mi ha meritato un sonoro cazziatone. La voce si è fatta sentire...

Nessun commento: