sabato 18 settembre 2010

Il divino Otelma e gli Aztechi

La cancelleria privata del Divino Otelma ha avuto la bontà di anticiparmi via mail le sorti del governo Berlusconi (quando in realtà mi sarebbero state senza dubbio più utili delle previsioni meteo su Amsterdam più affidabili di quelle di Repubblica...). Le riporto testualmente qui sotto perché sappiate trarne beneficio (mi riferisco alle anticipazioni sulle sorti del governo, non alle previsioni meteo su Amsterdam).
"Sua Divina Grazia il Venerabile Maestro Otelma, Fonte di Vita e di Salvezza, Dispensatore di Verità Archetipa, Luce dei Viventi, accogliendo benigno le suppliche perevenuteGli da più parti dell'area di Governo ed Opposizione - e anche da molti indifferenti - così vaticina ex cathedra sull'evolversi della situazione politica in Italia:
1 Il gruppo che si sta cercando di costituire in appoggio all'attuale Governo non è destinato - ove costituito - a reggere all'urto degli eventi e a costituire base solida e persuasiva;
2 senza l'appoggio pieno e convinto del gruppo finiano, il Governo non potrà reggere;
3 le elezioni anticipate risultano inevitabili ma non in questo anno;
4 qualora si votasse entro la Primavera del 2011 e con questa legge elettorale, non si otterrebbe un risultato stabile e una maggioranza coesa nei due rami del Parlamento.
Come tutti sanno, le previsioni del DIVINO MAESTRO hanno un valore addizionale conclusivo e veridico ben al di sopra di quello espresso da taluni cosiddetti istituti di sondaggio (si tratta molto spesso di ciarlatani allo sbaraglio).
IL DIVINO MAESTRO HA PARLATO. LE QUESTIONI POSTE DAI MEDIA HANNO TROVATO ADEGUATE RISPOSTE (come sempre)".
Ecco, adesso anche voi siete a conoscenza del futuro del governo (ma probabilmente non sapete ancora dove parcheggiare a Vimercate e ignorate se la settimana prossima all'asilo faranno o meno il dopo-scuola...). Voci di corridoio dicono che il Divino ha già previsto la fine dell'impero azteco e non vede bene neppure gli Incas; la realizzazione del ponte di Messina è data per improbabile, almeno per la prima metà di settimana prossima e di sicuro il centro-centro-sinistra non troverà a breve una posizione unitaria (neppure sul colore dei grembiuli della festa del PD). Rimaniamo peraltro in attesa di sapere qualcosa di certo sulla salute di Giulio Cesare e sul viaggio di Cristoforo Colombo: è salpato qualche mese fa e in India ancora lo aspettano!

ALIBI: Alessandro Magno conquista Amsterdam

Nessun commento: