domenica 20 luglio 2008

Matar al padre

Ho trovato molto interessante l'articolo di M. A. Bastenier sul País del 16 luglio, intitolato El Mediterráneo según Sarkozy. Analizza il cambiamento di rotta della politica estera imposto dal nuovo presidente francese, in direzione opposta a quella seguita da De Gaulle. Per questo, secondo Bastenier, Sarkozy "quiere matar al padre". Metaforicamente, s'intende.
Così come Jac mi ha chiesto di uccidere il mio di "padre", ovvero l'innarrivabile maestro. Nel pezzo Parliamo di professioni (che io avevo intitolato "Sotto il segno del lenone"), pubblicato sul numero attualmente in edicola di Diario, ho cercato almeno di dare il meglio di me, ma ammazzare "quel" padre, proprio non me la sento (né credo di essere in grado di fare).
Comunque mi sono meritato il "bravo" della professoressa Ronchey...
Al momento le mie energie sono tutte concentrate in un altro, ambizioso quanto difficilissimo, obiettivo: engañar a Labán.

Nessun commento: