martedì 9 settembre 2008

Battisti e il filotto interrotto

Oggi ricorre il decimo anniversario della scomparsa di Lucio Battisti. In onore del celebre cantante, stamattina abbiamo ascoltato i suoi classici intramontabili mentre lavoravamo in magazzino. Io ero alle prese con il ricarico di qualche libreria, deluso per l'ennesimo fallimento del tentativo di "filotto". Dicasi filotto il completamento di un'intera pagina di ricarico senza neppure un titolo mancante. Per ora la volta che mi sono avvicinato maggiormente a questo obiettivo (che ormai reputo impossibile da raggiungere) mi sono fermato a tre titoli rimasti senza scorta.
Ma torniamo a Battisti. Il registratore diffondeva "Sì, viaggiare" e io mi arenavo davanti al buco di "Diritto ed economia per l'operatore sociale" della casa editrice Clitt. Avevo però in mano il volume "Uomo salute malattia + cdrom" dello stesso editore, quando ho alzato gli occhi sullo scaffale più in alto e li ho fissati su "Sì, viaggiare...in Europa e nel mondo", sempre della Clitt.
Mi è parsa una coincidenza degna di nota. Infatti me la sono annotata su un foglietto di carta volante e ora la riporto qui.
ciao, Lucio

Nessun commento: