martedì 11 gennaio 2011

Non è un paese per destinatari

Vi ricordate la mia odissea con i corrieri? Eravamo rimasti al 30 dicembre, con alcuni pacchi ancora da ricevere. Bene (cioè male): quello per cui avevo trovato l'avviso di passaggio sono dovuto andare a prendermelo in deposito (a Desio, non proprio dietro l'angolo). Un altro, invece, è scomparso misteriosamente dai radar, tanto che oggi ho scritto al mittente per sapere che fine avesse fatto. La libreria in questione mi ha consigliato di consultare il sito delle Poste Italiane e così facendo ho scoperto che il pacco era in deposito all'ufficio di Mezzago dal 29 dicembre, senza che nessuno mi avesse avvisato. Non ho infatti trovato nella cassetta la solita cartolina gialla e se non avessi chiesto informazioni, mai mi sarei sognato di andare all'ufficio postale. Qui mi hanno sollecitato a esporre riclamo. Senza peraltro specificare a chi e contro chi.

Nessun commento: