martedì 1 marzo 2011

Cooperation Boulevard

C'è posta per me, oggi. L'Enel vuole 280 euri e passa per la bolletta del gas. Il Musée du Luxembourg di Parigi mi manda il dossier per la stampa della mostra su Cranach il Vecchio che andrò a visitare tra qualche giorno (dopo averla vista mesi fa a Bruxelles). Ma ad attirare la mia attenzione è stata soprattutto la busta inviata dalla DMB. Ho subito pensato: sapendo che ad agosto avrò due settimane libere e per le altre due sarò impegnato in tutto quattro giorni, i miei ex capi hanno deciso di propormi una rentrée stile glory-days. Uno splendido quarantenne che conosce a menadito quasi tutto l'alfabeto (non ho mai imparato la successione delle ultime lettere prima della Z) vale almeno un paio - o anche tre - di 'sti giovinotti appena usciti da scuola (o manco entratici...). E invece era soltanto il mio CUD. Vorrà dire che ad agosto andrò in vacanza...

PS: da notare che la busta è indirizzata "Viale della Cooperazione", come se Mezzago fosse Parigi...

Nessun commento: